Allerta meteo gialla per maltempo e temporali domani martedì 16 aprile: le regioni a rischio

Fanpage.it INTERNO

Torna il maltempo sull'Italia con piogge, venti forti e un vistoso calo delle temperature. La Protezione civile ha valutato per la giornata di domani, martedì 16 aprile, una allerta meteo gialla su quattro regioni meridionali. (Fanpage.it)

Su altre testate

Diramato un bollettino perla allerta gialla in Puglia. Oggi a partire dalle 12 e per le successive 12 ore, la Protezione Civile ha diramato allerta gialla.In particolare sono in arrivo precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-merdionale, con quantitativi deboli o puntualmente moderati. (MolfettaViva)

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA: Calabria: Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Jonico Meridionale (vulturenews.net)

Da domani, martedì 16 aprile, il maltempo tornerà ad interessare l’Italia, sia al Nord che al Sud. Mentre le regioni meridionali saranno colpite da piogge e temporali a causa di un ciclone in risalita dal Maghreb, al Nord nel pomeriggio-sera di domani, inizierà un peggioramento freddo proveniente dall’Europa centrale. (MeteoWeb)

"Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio temporalesco sulla Puglia centro-meridionale. (GravinaLife)

Situazione in tempo reale: Secondo la rilevazione della stazione meteo Bari Palese alle ore 23:50, la situazione attuale è caratterizzata da nubi sparse di passaggio, con una temperatura di 23°C. moderato n/d n/d 17 Aprile pioggia debole 12 °C 18 °C 50% NW 23 / 26 (iLMeteo.it)

Dopo il grande caldo dello scorso fine settimana, l’aria fredda in arrivo dalla Scandinavia sta per portare un repentino cambiamento delle condizioni meteo con pioggia e temperature in netto calo. Le prime avvisaglie si avranno già oggi: la protezione civile regionale ha infatti diramato una allerta gialla a partire dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte. (BitontoLive)