Papa, un anno di guerra assurda e crudele, appello a pace

Trentino ESTERI

In una visita all'alba ai mercati generali parigini di Rungis - la sua contestata riforma delle pensioni, parlando di "verità che da' fastidio" in merito alla necessità di aumentare l'età pensionabile. Il presidente francese ha anche invocato un nuovo "dibattito sul lavoro", auspicandone una migliore remunerazione ed evoluzione. Passando fra i banchi dei commercianti con un grembiule bianco, Macron ha difeso l'aumento dell'età pensionabile da 62 a 64 anni - contro il quale i sindacati lanceranno una mobilitazione ad oltranza dal 7 marzo - in nome della difesa di un sistema che ha definito "un tesoro", che costituisce "il patrimonio di coloro che non ne hanno". (Trentino)

Ne parlano anche altri media

Ringrazia particolarmente i polacchi per il supporto che danno alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra e poi alla fine dell’udienza papa Francesco ricorda che il «24 febbraio si compirà un anno dall’invasione dell’Ucraina. (Famiglia Cristiana)

Un anno dall'inizio di questa guerra assurda e crudele. Un triste anniversario. (Tiscali Notizie)

Secondo le autorità, 64 tonnellate di razioni alimentari di soccorso sono state distribuite nella regione per aiutare la popolazione. Le vittime registrate al momento ammontano a quattro. (LaPresse)