Terremoto in Molise, notte di paura anche in Campania

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa per la forte scossa di,che è stata registrata in località Montagano, nella zona di Campobasso, in Molise, a una profondità di 2 chilometri, alle ore 23,52. Il sisma è stato avvertito distintamente in diversi quartieri di Napoli, con gente scesa in strada. Analoghe scene anche nel Casertano e nell’area nord del Napoletano. Diverse le segnalazioni anche da Avellino, Benevento e Salerno (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un terremoto di magnitudo Mw 4.6 (ML 4.6) è stato registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale alle ore 23:52 italiane di oggi, 28 marzo 2023. L’epicentro è stato localizzato nella provincia di Campobasso, 2 km da Montagano, con ipocentro a una profondità di circa 23 km. (INGVterremoti)

Tanta paura nella notte per il terremoto magnitudo 4.6 registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale in Molise, alle 23:52, con epicentro a 2 km da Montagano, a circa 10 km a Sud di Campobasso, con ipocentro a circa 23 km. (MeteoWeb)

La scossa è stata avvertita nell’intero Molise, nel Gargano Nord, e tra Mattinata – Monte Sant’Angelo, Manfredonia. StatoQuotidiano.it, Foggia – Manfredonia, 28 marzo 2023. Una scossa di terremoto di magnitudo stimata pari a 4,8 è stata avvertita alle ore 23.52 del 28 marzo 2023 a Ripalimosani, in Provincia di Campobasso, 6 km dall’epicentro. (StatoQuotidiano.it)

Qualche crepa sui muri segnalata in alcuni comuni, a Campobasso scene di panico in strada, traffico in aumento, grande spavento, persone in pigiama e persino con valigia al seguito. (La Stampa)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23:52 di ieri in provincia di Campobasso. Avvertita anche in Abruzzo. Ad una prima ricognizione non vi sarebbero stati danni particolari Oltre che nel Molise, la scossa è stata chiaramente avvertita anche in alcune zone limitrofe della Campania, della Puglia, dell’Abruzzo e del Lazio. (Rete8)