In attesa degli Ecobonus statali, Porsche: svecchiare il parco circolante richiede provvedimenti strutturali - Automoto.it

NEWS110 ECONOMIA

Non facile e nemmeno gradito a molti, spinto da parte della politica e, alla fine, messo in pratica proprio da Case all’avanguardia come Porsche.

Pietro Innocenti, AD italiano del brand, ci ha ricordato come presto vedremo la best-seller Macan, pura elettrica (2023).

Come possono inquadrarsi in quella transizione che l’azienda tedesca ha fissato (50% della produzione nel 2025, 80% nel 2030) e che il Paese discute con tanto di Ministero dedicato?

Quello che ci ha incuriosito però è rinverdire il tema degli ecobonus e del passaggio al mondo auto con la spina. (NEWS110)

La notizia riportata su altre testate

In soli tre mesi abbiamo erogato 534 esperienze di guida dedicate ai clienti e abbiamo accolto 44 eventi tra presentazioni di nuovi modelli, eventi e attività di aziende private. Il 2021 di Porsche si è chiuso con numeri promettenti in Italia (FormulaPassion.it)

È online il portale Pollino Experience (pollinoexperience. La destinazione non è più al centro degli interessi, se conosciuta o meno non fa molto la differenza, ma ciò che conta è vivere un’esperienza intima ed essere protagonisti del proprio tempo” . (Sardegna Reporter)

In questo caso una meravigliosa 911 GT3 (in pista con la nuova Porsche 911 GT3 2021), ispirata esteticamente e non solo al mitico prototipo 956 della Porsche con cui Paolo vinse la 24 Ore di Le Mans del 1985 In generale, i risultati commerciali confermano una buona transizione ecologica: nel 2021, il 30% delle Porsche consegnate ai clienti italiani sono elettrificate (full electric e ibride plug-in). (La Gazzetta dello Sport)

Le vendite nel 2021. Porsche Italia ha archiviato un 2021 di grande livello, con 6.274 vetture consegnate, il secondo miglior risultato di sempre nel Belpaese, secondo solo alle 6.710 immatricolazioni del 2019. (QN Motori)

Fornito da Il Sole 24 Ore. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto. Spazio anche anche alle vendite online e all’usato approvato con l’inaugurazione ad Arezzo del primo Porsche Approved and Service Center d’Europa, in grado di generare maggiori volumi rispetto all’attuale (Notizie - MSN Italia)

Per Porsche Italia il 2021 ha poi significato il debutto di un programma dedicato alle one-off. Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio”. (Autoappassionati.it)