Superbonus 110% ora è più semplice: meno burocrazia. Per lo sgravio basta comunicare l’inizio dei lavori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Un Superbonus 110% più semplice.

Niente da fare anche per il Ponte sullo Stretto: non sarà nella lista delle grandi opere con procedura semplificata

La proroga del Superbonus al 2023 ancora non c’è Ma per la proroga del Superbonus 110% bisogna aspettare l’autunno, quando comincerà la discussione della legge di Bilancio.

Tra le altre modifiche, c’è l’obbligo per governo e ministeri a fornire alle Camere «tutti i documenti utili» per il controllo dei progetti del Pnrr. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus: il modello di cessione o sconto 13 Ottobre 2020 Aggiornate le istruzioni per la compilazione del modello di comunicazione delle opzioni relative all’applicazione Superbonus 110% (articoli 119 e 121 del decreto Rilancio) e alternative alla detrazione fiscale che spettano ai contribuenti in caso di interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica. (PMI.it)

Viene introdotta anche un'ulteriore facilitazione: per gli interventi del Superbonus non è richiesta, alla conclusione dei lavori, la Segnalazione certificata di agibilità. In riferimento all'utilizzo della Cila per gli interventi ammessi al Superbonus, con l'emendamento viene attuata una correzione volta ad eliminare le difficoltà che erano emerse in merito alle varianti in corso d'opera. (professioneArchitetto)

uperbonus 110%: opere miste e oneri di urbanizzazione. Focus sulle novità introdotte dal DL 77/2021 in materia di Superbonus 110% e relative a interventi semplificati, attestazione del professionista, opere miste con e senza maxi-agevolazione, oneri concessori. (ingenio-web.it)

Start up innovative. Fra le altre proposte che hanno ottenuto il via libera anche un emendamento che mette in salvo le start up innovative costituite online senza atto notarile. Con l’emendamento si salvano della nullità le start up costituite in questi anni on line, legittimandole ope legis. (Ipsoa)