Superbonus 110% ora è più semplice: meno burocrazia. Per lo sgravio basta comunicare l’inizio dei lavori

Superbonus 110% ora è più semplice: meno burocrazia. Per lo sgravio basta comunicare l’inizio dei lavori
Corriere della Sera ECONOMIA

Un Superbonus 110% più semplice.

Niente da fare anche per il Ponte sullo Stretto: non sarà nella lista delle grandi opere con procedura semplificata

La proroga del Superbonus al 2023 ancora non c’è Ma per la proroga del Superbonus 110% bisogna aspettare l’autunno, quando comincerà la discussione della legge di Bilancio.

Tra le altre modifiche, c’è l’obbligo per governo e ministeri a fornire alle Camere «tutti i documenti utili» per il controllo dei progetti del Pnrr. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus: il modello di cessione o sconto 13 Ottobre 2020 Aggiornate le istruzioni per la compilazione del modello di comunicazione delle opzioni relative all’applicazione Superbonus 110% (articoli 119 e 121 del decreto Rilancio) e alternative alla detrazione fiscale che spettano ai contribuenti in caso di interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica. (PMI.it)

Start up innovative. Fra le altre proposte che hanno ottenuto il via libera anche un emendamento che mette in salvo le start up innovative costituite online senza atto notarile. In particolare, nel correttivo si dispone che gli atti costitutivi, gli statuti e le successive modificazioni delle società start up innovative di cui all'art (Ipsoa)

Superbonus, correzioni alla Camera: ok a varianti con integrazione della Cila. La singola violazione non azzer

uperbonus 110%: opere miste e oneri di urbanizzazione. Focus sulle novità introdotte dal DL 77/2021 in materia di Superbonus 110% e relative a interventi semplificati, attestazione del professionista, opere miste con e senza maxi-agevolazione, oneri concessori. (ingenio-web.it)

Viene introdotta anche un'ulteriore facilitazione: per gli interventi del Superbonus non è richiesta, alla conclusione dei lavori, la Segnalazione certificata di agibilità. Il Superbonus incamera alcune correzioni durante l'iter di conversione del Dl Semplificazioni bis (Dl 77 del 2020). (professioneArchitetto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr