Carceri, il triste primato di Monza Detenuti che si feriscono, è record

Il Cittadino di Monza e Brianza INTERNO

Ogni giorno nelle carceri lombarde almeno due detenuti si lesionano il corpo ingerendo chiodi, pile, lamette, o procurandosi tagli sul corpo. E ogni settandue ore, un ristretto della Lombardia tenta il suicidio, salvato in tempo dal tempestivo intervento delle ... (Il Cittadino di Monza e Brianza)

Su altri media

Torna al centro delle cronache la Casa Circondariale di Civitavecchia, dove un detenuto straniero ha aggredito un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria. (TRC Giornale)

Gli Agenti in pochi istanti hanno individuato la fuggitiva e sono riusciti a bloccarla con alcune manovre veloci frapponendo... (ParmaToday)

"Sabato sera, tre detenuti italiani nel carcere di Ivrea hanno dato fuoco alla loro cella. (Polizia Penitenziaria)

"I dati riferiti ai primi sei mesi del 2014 parlano chiaro: nelle carceri italiane ci sono state ben 1.609 colluttazioni e 444 ferimenti dal 1 gennaio al 30 giugno". (Tirreno Elba News)

Particolare perchè in tutti i novanta minuti, più recuperi, si sono viste solo due nitide occasioni da rete, in netto contrasto con i derby passati contro la Pol.Trinacria e il Nicosia pieni... (Leonforteweb.com)

Minniti: «Ringrazio l’Assessore Celli per la dettagliata risposta, pur dispiacendomi per i toni astiosi da campo da calcio di periferia». (La Voce del Popolo )