L'indagine, ancora stigma su Hiv e 80% italiani non si sente a rischio

Tiscali SALUTE

... - Sono passati anni da quando il virus dell'Hiv era costantemente sotto i riflettori e i morti di Aids erano all'ordine del giorno, ma poco sembra essere cambiato: resiste lo stigma nei confronti dei pazienti sieropositivi e, se 8 italiani su 10 non si sentono a ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Purtroppo, più del 50% delle infezioni viene diagnosticato troppo tardi, in uno stato avanzato in cui si sono già sviluppate ... (RomaReport.it)

SALUTE – Il consumo di bevande alcoliche in maniera moderata ma regolare, intesa come almeno cinque unità a settimana, è stato collegato a una minor qualità e numero degli spermatozoi negli uomini più giovani. (Oggi Scienza)

"L'HIV è un problema che non mi riguarda". (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Si sentono al riparo dalle infezioni perché sono nel giusto, spesso pensano che evitare le persone con Hiv sia l'unico modo per prevenirla. Chi non ... (HealthDesk)

Fu una «tempesta perfetta», fatta di eventi socialmente significativi e di piccoli fatti all'apparenza trascurabili, a creare le condizioni dalle quali avrebbe origine la pandemia che, ad oggi, ha infettato circa 75 milioni di individui in tutto il mondo: queste le ... (Claudio torbinio)

Questo è uno dei dati emerso da una ricerca condotta dal GfK Eurisko in collaborazione con il Gilead dal titolo “Le conoscenze ... Gli Italiani appaiono “troppi sicuri di sè” rispetto ad una malattia così pericolosa. (Casa e Mutui)