Decreto Ristori 5 al palo: Draghi non ha pronto il testo dopo le settimane perse per la crisi voluta da Renzi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La pandemia non segue i tempi della politica e nel frattempo molte attività sono rimaste chiuse o hanno continuato a funzionare solo parzialmente.

Decidere sui nuovi aiuti per tutte le attività danneggiate dalle restrizioni anti contagio era urgente, si ragionava.

Se il nuovo governo intende procedere sulla stessa strada, dovrà stabilire come selezionare le attività che si vedranno cancellare tout court le tasse dovute

Tanto che il provvedimento avrebbe potuto essere varato anche da un esecutivo in carica solo per gli affari correnti. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del sistema Casalino e del suo modo di fare, a mio parere, disinformazione rimangono evidenti gli ultimi residui in questi giorni. Solo ciò dovrebbe far capire per quale motivo è nato il Governo Draghi (Il Fatto Quotidiano)

leggi anche Recovery Plan, il piano del Governo Draghi. I 4 ministeri che gestiranno il Recovery Fund. Tutti sulla barca di Draghi in Italia: i partiti si sono affannati nel correre in soccorso della nazione capitanata dall’economista romano. (Money.it)

Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno della propria regione. A pranza o a cena stesse regole adottate quando si va al ristorante, massimo 4 o 6 persone al tavolo. (ragusah24.it)

Questo quanto emerge dal primo decreto Covid del nuovo esecutivo. Nella lotta alla pandemia di coronavirus, il governo di Mario Draghi seguirà la linea impostata dal Conte bis: prudenza e ancora massimo rigore sulle norme anti-contagio. (Fanpage.it)

In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (FoggiaToday)