Autostrade, per il Corriere con la decisione sui Benetton lo Stato “si è rimangiato un accordo preso,…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

E da qui, si legge nel dispositivo, è “insorto il grave e ragionevole deficit di fiducia nei riguardi di Aspi”.

Poi chiosa: “Autostrade torna allo Stato.

Perché “si è rimangiata un accordo preso, ha violato quel principio della certezza del diritto in mancanza del quale nessuno può sentirsela di investire i propri soldi”.

Che ha dato ragione al governo riguardo alla decisione di escludere Autostrade dalla ricostruzione del ponte a causa della “eccezionale gravità della situazione” e delle “risultanze delle prime indagini amministrative“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il secondo è invece di natura finanziaria e riguarda i valori dell’operazione. La questione Autostrade sembrava risolta ma la realtà dei fatta è completamente diversa: è ancora tutto in alto mare. (Tiscali Notizie)

È già prevista una riunione straordinaria del cda di Atlantia per il 3 settembre «per esaminare e approvare il progetto di scissione». Le suddette due operazioni potranno essere condotte da Atlantia in parallelo, fino ad un certo punto. (Il Sole 24 ORE)

Una strage, a nostro avviso, parimenti grave come quella di Portella della Ginestra, Bologna, Piazza Fontana, Capaci o via d'Amelio. Foto originali Reuters/Stefano Rellandini-Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. (Antimafia Duemila)

Politicamente dunque quella che era stata spiegata come gran successo si sta trasformando in una sorta di Waterloo per Conte e la sua maggioranza. Sotto il profilo giudiziario sicuramente i manager del gruppo Benetton, perché la responsabilità penale resta in capo a loro. (Italia Oggi)

Nel governo, soprattutto i 5Stelle, speravano di arrivare all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova con i Benetton già fuori dalla gestione. E le notizie che aspettavano, i Benetton fuori da Autostrade nel giorno dell’inaugurazione, non sono arrivate. (L'HuffPost)

Invece non è così: in via provvisoria, il ponte San Giorgio sarà affidato ad Autostrade con l’assetto attuale. E le notizie che aspettavano, i Benetton fuori da Autostrade nel giorno dell’inaugurazione, non sono arrivate. (L'HuffPost)