Calcio femminile, Olimpiadi Tokyo: risultati 21 luglio. Goleade di Brasile e Olanda, Usa ko contro la Svezia

Calcio femminile, Olimpiadi Tokyo: risultati 21 luglio. Goleade di Brasile e Olanda, Usa ko contro la Svezia
Per saperne di più:
OA Sport SPORT

Mercoledì 21 luglio. Gran Bretagna-Cile (Gruppo E) 2-0. Giappone-Canada (Gruppo E) 1-1. Cina-Brasile (Gruppo F) 0-5. Zambia-Olanda (Gruppo F) 3-10. Svezia-Stati Uniti (Gruppo G) 3-0. Australia-Nuova Zelanda (Gruppo G) 2-1. Foto: LaPresse

Il resto dei gol sono stati siglati van de Sanden al 45′, Roord al 64′, Beerensteyn all’80’ e Pelova all’80.

La rappresentativa britannica si è imposta contro le sudamericane grazie alla doppietta di Ellen White al 17′ e al 72′. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Chi vincerà lo scudetto 2021-2022 del campionato di calcio femminile? Dopo stagioni giocate nel limbo, ci si aspetta un colpo di coda e Rita Guarino sembra avere tutte le carte in regola per sferrarlo (SuperNews)

Il Cio, infatti, aveva da alcune settimane reso meno perentoria la Regola 50 della Carta Olimpica («Nessun tipo di dimostrazione o propaganda politica, religiosa o razziale è consentita in qualsiasi sito, sede o altre aree olimpiche») proprio per consentire dimostrazioni simili, con propositi di integrazione, in alcune zone del campo di gioco (La Stampa)

Calciatrici in ginocchio contro il razzismo. Bach: “È permesso”

Per il torneo di calcio femminile alle Olimpiadi 2020 Tokyo si tornerà in campo sabato 24 luglio, per la seconda giornata. di Claudio Franceschini). (Il Sussidiario.net)

Lo stesso copione si è verificato poco dopo, quando è toccato a Usa e Svezia scendere in campo. Le ragazze in campo per Gran Bretagna-Cile e Usa-Svezia a sostegno del movimento 'Black Lives Matter'. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr