Calcio femminile, Olimpiadi Tokyo: risultati 21 luglio. Goleade di Brasile e Olanda, Usa ko contro la Svezia

OA Sport SPORT

Mercoledì 21 luglio. Gran Bretagna-Cile (Gruppo E) 2-0. Giappone-Canada (Gruppo E) 1-1. Cina-Brasile (Gruppo F) 0-5. Zambia-Olanda (Gruppo F) 3-10. Svezia-Stati Uniti (Gruppo G) 3-0. Australia-Nuova Zelanda (Gruppo G) 2-1. Foto: LaPresse

Il resto dei gol sono stati siglati van de Sanden al 45′, Roord al 64′, Beerensteyn all’80’ e Pelova all’80.

La rappresentativa britannica si è imposta contro le sudamericane grazie alla doppietta di Ellen White al 17′ e al 72′. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il no alle discriminazioni. Da Sapporo al Tokyo Stadium c’è un filo conduttore che collega le calciatrici in missione in Giappone: il no alle discriminazioni, al razzismo e all’omofobia. Le persone guardano a quello che succede a Tokyo in termini di sport e anche a molte altre cose” (LaPresse)

Sulla panchina bianconera da questa stagione siederà Joe Montemurro al posto di Coach Rita Guarino che è stata accolta a braccia aperte dall’Inter. Chi vincerà lo scudetto 2021-2022 del campionato di calcio femminile? (SuperNews)

A renderlo possibile è stata l'apertura del Cio ad alcune manifestazioni in deroga alla Regola 50 della Carta Olimpica. (La Stampa)

Altri giocatori chiave sono sicuramente Reinier, di proprietà del Real Madrid, in prestito biennale al Borussia Dortmund, il difensore centrale Diego Carlos del Siviglia e il trequartista Cunha dell’Hertha Berlino. (Calcio In Pillole)