Bufera sul titolo del CdS, duro comunicato di Roma e Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

In risposta al titolo "Black Friday" pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell'anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.

AS Roma e AC Milan".

Roma e Milan, attraverso un comunicato congiunto, prendono posizione sul titolo di stamane del Corriere dello Sport: "Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

In seguito alla prima pagina con il titolo BLACK FRIDAY associata a una foto di Smalling e Lukaku, l’#ASRoma e il @ACMilan hanno scelto di negare al Corriere dello Sport l’accesso al centro sportivo. Ma si tratta di una “squalifica” a tempo: “Solo fino a gennaio perché l’articolo associato al titolo contiene un positivo messaggio anti-razzista”. (IlNapolista)

AS Roma e AC Milan». L’AS Roma ha negato l’accesso a Trigoria al Corriere dello Sport: ma non è l’unica società. (Lazio News 24)

Eserciti di benpensanti di questi tempi affollano il web per tingersi di bianco le loro anime belle. [...]. “Black Friday”, per chi vuole e può capirlo, era ed è solo l’elogio della differenza, l’orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza. (LAROMA24)

Invece il titolo di prima pagina del Corriere dello Sport, “Black Friday” in riferimento a Smalling e Lukaku, ha scatenato l’opinione pubblica. Inoltre, come riporta Il Messaggero, ha proibito tramite un comunicato l’accesso al centro sportivo ai giornalisti del Corriere dello Sport fino a gennaio, proibendogli ogni attività mediatica. (RomaNews)

Il comunicato è stato congiunto: al club giallorosso s’è unito anche il Milan che adotterà la stessa disposizione per quanto riguarda le strutture rossonere. Spero che (…) si prendano le proprie responsabilità e capiscano il potere che hanno attraverso le parole e l’impatto che potrebbero avere», il giudizio di Smalling. (Giallorossi.net)

ondividi Tweet Whatsapp Telegram. Dura presa di posizione di Milan e Roma contro il Corriere dello Sport. “Crediamo che giocatori, società, tifosi e media debbano essere uniti contro il razzismo”, si legge in un comunicato della società in merito al titolo di apertura del quotidiano. (SpazioMilan)