Spadafora: “Serie A in campo il 3 maggio? Previsioni troppo ottimistiche. La FIGC…”

fcinter1908 SPORT

Sinceramente a oggi ho anche qualche dubbio rispetto alle decisioni di qualche Federazione di poter riprendere il 3 maggio: sono gli stessi scienziati a non avere certezze sull’evoluzione dell’epidemia, non è che stiamo sbandando o non è che non sappiamo cosa fare.

La scelta finale spetterà alla Figc, quando parlavo di previsioni ottimistiche era proprio alle previsioni del calcio di poter riprendere il 3 maggio che mi riferivo. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Se poi la Federazione deciderà di posticipare le partite in piena estate, questo rientra nell'autonomia dello sport però immagino che questo debba conciliarsi con tutti gli altri campionati a livello internazionale". (CalcioNapoli24)

Se la FIGC dovesse posticipare nei mesi estivi, luglio agosto, rientra comunque nell’autonomia dello sport. Sul 3 maggio ho molti dubbi, se ci fosse la possibilità di riprendere decideremo di farlo a porte chiuse. (Torino Granata)

Sul 3 maggio sono dubbioso, se ci fosse la possibilità di riprendere decideremo di farlo a porte chiuse. A oggi ho qualche dubbio sulle dichiarazioni che sento di potere riprendere la competizione. (Fantacalcio ®)

Intervenuto nel corso della puntata odierna di “Chi l’ha visto?”, il mistro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla ripresa dei campionati. “Le previsioni di poter riprendere le competizioni sportive a fine aprile o inizio maggio, quindi i campionati di calcio e altro, sono state un po’ troppo ottimistiche vista l’evoluzione del virus. (Catanista)

A oggi ho qualche dubbio sulle dichiarazioni che sento di potere riprendere la competizione. dove ha commentato l'emergenza del coronavirus in l'Italia, analizzando anche la situazione riguardante la Serie A, che non è chiaro se riuscirà a ripartire. (LAROMA24)

«Le ottimistiche previsioni che facevano pensare di poter riprendere le competizioni sportive a fine aprile o ai primi di maggio credo siano un pò troppo ottimistiche, come del resto ci ha detto l'evoluzione dell'emergenza. (Il Messaggero)