Materia (Prisma) di Marco Mengoni tra Inclusione e soddisfazione

Navigazione articoli , l’evento non sportivo più seguito al mondo, che lo ha visto classificarsi alla quarta posizione con Due Vite, aggiudicandosi inoltre il Marcel Bezençon Composer Award, il premio assegnato per la miglior composizione da tutti gli autori dei brani in gara. “Eurovision è un palco che mi ha permesso di arrivare a tante persone. La bandiera arcobaleno con cui ho sfilato nella flag parade è segno di inclusività, che comprende tutte le minoranze, anche se poi sono le cosiddette minoranze a comporre l’umanità. (Agenzia askanews)

Su altri media

Libero, aperto, inclusivo, pensante. In Materia (Prisma), album in uscita venerdì 26 maggio per Sony, questi colori ci sono tutti. (corriereadriatico.it)

Con Materia (Pelle). (Libero Tv )

Ebbene sì, è un momento d'oro per Marco Mengoni. Ha (ri)vinto Sanremo, ha (ri)fatto bella figura all'Eurovision Song Contest, ha un tour da tris (stadi, Circo Massimo a Roma e poi Europa) e ora è pure «soddisfatto» del nuovo disco, che, detto per inciso, è il terzo in un anno e mezzo alla faccia di chi pubblica solo un brano ogni tanto. (ilGiornale.it)

Marco con “Materia (Prisma)” si chiude la tua trilogia. Partiamo con “Pazza Musica”, il brano condiviso con Elodie. (Sky Tg24 )

Poi, passa dal dancefloor alla voce di Nelson Mandela e le idee di Frantz Fanon («The damned of the earth»). (ilmattino.it)

Foto di Andrea Bianchera (Avvenire)