Frutta e verdura vendute in cattivo stato e senza permessi: 3 tonnellate di prodotti sequestrati

RomaToday ECONOMIA

Frutta e verdura vendute senza permessi o senza permessi.

Posta sotto sequestro anche la struttura di vendita.

Ammonta ad oltre 10mila euro il totale delle violazioni riscontrate

All’interno di un mercato rionale in zona Boccea, il titolare di un banco è stato sanzionato per la presenza di muffa e per l’avanzato stato di decomposizione della merce esposta, che è stata immediatamente avviata a distruzione. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo è molto importante lavare al meglio frutta e verdura soprattutto in questo periodo di pandemia. Per questo, pulire bene frutta e verdura è una regola fondamentale per la sicurezza alimentare. (Mezzokilo)

Il problema gravita attorno al peso che i supermercati e la GDO hanno sull’intero comparto ortofrutticolo. Il comparto ortofrutticolo deve vedersela prima con il cambiamento climatico, che cambia sempre più spesso forma e dimensioni dei prodotti e li rende più disomogenei. (Rinnovabili)

"I l blackout ha colpito per fortuna solo uno dei quattro padiglioni, il “C” , ma è stato sufficiente per causare qualche centinaio di tonnellate di frutta e verdura andate a male, con danni di diverse centinaia di migliaia di euro", racconta Salvatore Musso, portavoce dei grossisti di Ago-Fedagro milanese. (Italiafruit News)

Francesco Giberti, Ceo & Founder, ci racconta la storia di Babaco Babaco Market, il delivery anti spreco che “salva” frutta e verdura di Alessia Tripodi 22 giugno 2021. Ha appena festeggiato il suo primo anno di vita Babaco Market, il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura che combatte lo spreco recuperando i prodotti “brutti ma buoni”. (Il Sole 24 ORE)