CORONAVIRUS: OMS annuncia, il COVID-19 potrebbe trasmettersi nell'ARIA. Ecco in QUALI AMBIENTI si RISCHIA di più

iLMeteo.it SALUTE

Adesso l'ipotesi è che il virus possa essere trasmesso anche per aerosol, quindi rimanere sospeso per un certo periodo di tempo nell’aria.

A tal proposito, la risposta dell'OMS non si è fatta attendere: "È possibile che il virus si diffonda anche nell’aria".

annuncia, il COVID-19 potrebbe trasmettersi nell'ARIA.

Ecco in QUALI AMBIENTI si RISCHIA di più. Il COVID-19 potrebbe trasmettersi nell'ARIAGiorni fa è stata pubblicata sulla rivista Clinical Infectious Diseases, una lettera di un gruppo di 239 studiosi di 32 Paesi diversi che chiedevano una modifica alle linee guida sul rischio di contagio da coronavirus, alla luce di nuovi e più recenti studi in materia. (iLMeteo.it)

Su altri media

“Questi dispositivi non sono nati per un utilizzo massivo e prolungato all’aperto in particolare all’esposizione dei raggi solari e non sono testati dal punto di vista microclimatico e del potenziale impatto sulla percezione del disagio termico”. (Le Scienze)

Inoltre le misure di sicurezza, a cominciare dalle mascherine al distanziamento sociale, hanno sicuramente inciso sull’esito negativo dei tamponi. L’isolamento volontario. I dieci bengalesi (tre dei quali positivi) componenti di due famiglie, sono ora in isolamento nell’appartamento nel centro di San Benedetto. (Corriere Adriatico)