5G, l'allarme UE: gravi rischi, servono garanzie

Punto Informatico ESTERI

L'Europa vede nel 5G grandi potenzialità e grandissimi pericoli collettivi: occorre muoversi in modo coordinato per mitigare i fattori di rischio. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La collaborazione fra Huawei e l'operatore Sunrise ha contribuito al raggiungimento di velocità record sotto rete 5G, fino a ben 3.67 Gbps. (GizChina.it)

Huawei e l'operatore telefonico svizzero Sunrise raggiungono un nuovo record sulla rete 5G, toccando i 3,67 Gbps in download. (TuttoAndroid.net)

Huawei e Sunrise raggiungono la velocità di 3,67 Gbps in downlink testando diversi modelli di smartphone all’interno di una cella 5G a Zurigo (Bitmat)

Il 5G è noto per elevata capacità di trasporto, bassa latenza e frequenze multiple in una singola rete sottostante, ma offre anche la possibilità di avere diverse reti logiche che corrispondono a esigenze diverse (Data Manager Online)

L’Unione Europea, in una relazione congiunta degli Stati membri, definisce rischioso affidarsi a un solo fornitore e chiede di valutare anche i sub-contractor. (ictBusiness)

3,67 Gbps: è il record di velocità (in downlink) su reti 5G ottenuto a Zurigo da Huawei in collaborazione con l'operatore svizzero Sunrise. (Punto Informatico)