Giorgia Meloni, la vergogna di Antonio Scurati: "L'erede di Mussolini"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Albert Doinel 29 settembre 2022 a a a Sputtanare l'Italia sui media francesi è uno degli sport preferiti degli intellò progressisti italiani, pseudo o aspiranti, esiliati a Parigi o habitués della capitale. La vittoria schiacciante di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, e della coalizione di centrodestra alle ultime elezioni politiche, li ha ringalluzziti: da Antonio Scurati, scrittore napoletano che piace da impazzire ai salotti della gauche, a Michela Marzano, filosofa, ex deputata del Partito democratico e autrice di libri insignificanti. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quei libri verranno pompati, esaltati, presentati in omnia media come grandi opere da leggere e rileggere. – Sii uno scrittore progressista, metti una M in copertina, scrivi un romanzo – anzi, una trilogia fiume – sul Duce, e il successo è assicurato. (Il Primato Nazionale)

Scurati non è capace di leggere i titoli: 'M' vuol dire Mussolini, ciò di cui si è occupato anche ultimamente dal punto di vista editoriale. Se poi lui legge la 'M' come 'Merda' allora vuol dire che si sente così e sono fatti suoi, e non di Libero. (La Sicilia)

00:00 Secondo i giornali, prime mosse della Meloni per costruire il suo governo: Salvini e Tajani potrebbero essere vicepresidenti del consiglio. Per Bechis, Panetta non accetterebbe di andare all’Economia. (Nicola Porro)

Il fascismo è finito. Un passato da ufficiale di Marina, nel 2019 si era candidato con Fratelli d’Italia alle Europee. (Virgilio Notizie)

a Ormai è uno stillicidio di rosiconi e insultatori seriali. Contro la vittoria del Centrodestra non bastavano le esternazioni stizzite di Chiara Ferragni, di Damiano dei Maneskin, di Renato Zero e Oliviero Toscani. (Liberoquotidiano.it)

La vittoria del centrodestra a trazione Giorgia Meloni non è andata giù a molti. E ha deciso di fare uno step in più: intervenuto ai microfoni de Le Dauphiné Libéré, lo scrittore ha definito la leader di Fratelli d’Italia come l’erede di Mussolini . (ilGiornale.it)