Cannes 2021, Palma d'Oro al film Titane: i vincitori

Cannes 2021, Palma d'Oro al film Titane: i vincitori
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Standing ovation per Bellocchio, visibilmente commosso. La Palma d'oro del festival di Cannes 2021 va a 'Titane'.

Miglior sceneggiatura a Hamaguchi Ryusuke e Takamasa Oe per 'Drive my car', film che ha ottenuto anche il premio della critica internazionale Fipresci

In compenso c'è stata la Palma d'Onore a Marco Bellocchio, a cui l'ha consegnata il collega Paolo Sorrentino rendendo omaggio al maestro. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

La Palma d’oro del 74° festival di Cannes è Titane della regista francese Julia Ducournau. Accade 28 anni dopo la Palma a Lezioni di piano di Jane Campion, ed è la seconda nella storia del festival. (L'Arena)

Film durissimo. Film durissimo, controverso e pensato per scuotere le coscienze, «Titane» è una visione impegnativa, che alterna momenti di grande fascino ad altri passaggi del tutto fuori luogo, esagerati e spesso gratuiti. (Il Sole 24 ORE)

Cannes 2021, Palma d'oro a "Titane" di Ducournau. Bellocchio Premio alla carriera

sabato 17 luglio 2021 - Cannes Film Festival. È a sorpresa Titane di Julia Ducournau la Palma d’Oro di questo festival di Cannes. Un film che ha diviso la critica ma che proprio per la sua crudezza e originalità non è passato inosservato agli occhi della giuria e sopratutto a quelli del suo presidente che non poteva lasciarsi scappare l'occasione di mettere sotto i riflettori un'opera così rivoluzionaria (MYmovies.it)

Trionfa come miglior film "Titane" di Julia Ducournau, annunciato per errore da Spike Lee a inizio cerimonia. Premio della giuria Ex aequo per il Premio della Giuria, che va “Ha’Berech” di Nadav Lapid e a “Memoria” di Apichatpong Weerasethakul. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr