Su sito giapponese di Apple riferimento a Apple Pencil Pro

Nel codice sorgente del sito giapponese di Apple è stato individuato un riferimento a una Apple Pencil Pro, penna digitale di nuova generazione che dovrebbe essere una delle novità in programma per l’evento di martedì 7 maggio. La Apple Pencil Pro – sempre ammesso che si chiamerà così – dovrebbe sostituire la Apple Pencil di seconda generazione, presentata nel 2018. Apple al momento vende la Apple Pencil di 2a generazione (che vanta abbinamento e ricarica wireless, aggancio magnetico, bassa latenza, sensibilità all’inclinazione e alla pressione, doppio tap per cambiare strumento), l’Apple Pencil USB-C (che offre abbinamento e ricarica via USB-C, aggancio magnetico, bassa latenza, sensibilità all’inclinazione) e l’Apple Pencil di 1a generazione (con abbinamento e ricarica via Lightning, bassa latenza, sensibilità a inclinazione e pressione). (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Crediti: Apple Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Pro: tutte le novità per la gamma dei tablet (GizChina.it )

All'evento Let Loose Apple ha svelato i nuovi iPad Air: parliamo al plurale perché, per la prima volta dal lancio di questo modello, arrivati alla quinta generazione, il tablet di mezzo della mela è ora disponibile in due dimensioni. (SmartWorld)

Evento in italiano con Macitynet Iniziamo da un trucco: se non volete seguire tutta la presentazione in inglese sappiate che la nostra redazione, come da ormai quasi trent’anni a questa parte, vi racconterà in italiano e in tempo reale tutto quel che accadrà sul palcoscenico del teatro Steve Jobs dell’Apple Park. (macitynet.it)

A muovere i nuovi iPad c'è l'inedito chip Apple M4, già suggerito dalle indiscrezioni più recenti e confermato da Apple durante l'evento. (Tom's Hardware Italia)

Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro. (iSpazio)

Un iPad Pro completamente ridisegnato, dentro e fuori, era quello che ci si attendeva dalla presentazione Let Loose (che abbiamo seguito in diretta) e questo è quello che Apple ci ha presentato qualche minuto fa. (macitynet.it)