Draghi verso la proroga del divieto di spostamento tra Regioni: no dei governatori all’Italia tutta arancione

Il Riformista INTERNO

Un sabato trascorso a lavorare, assieme ai ministri competenti, sulle due assolute priorità del Paese: piano vaccini e contrasto al Covid.

È così che ha trascorso la giornata di ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi, che domani mattina alle 9:30 porterà nel Consiglio dei ministri il decreto legge che proroga il divieto di spostamenti tra regioni anche gialle almeno fino al 5 marzo.

Per questo l’ipotesi è che il governo Draghi non cancellerà il sistema della divisione delle regioni in fasce di rischio, ma con un cambio di passo chiesto dalle stesse Regioni. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tutto senza però abbassare la guardia perché le varianti corrono e impongono strette mirate ed immediate. Le Regioni chiedono questo al nuovo governo: una diga ai contagi che rischiano di aumentare progressivamente, ma anche misure che tengano conto dell'oggettiva realtà dei casi sul territorio. (Tiscali Notizie)

Si chiede, dunque, un provvedimento valido per tutti Da domenica 21 febbraio, Campania, Emilia Romagna e Molise Passano in zona arancione. (vistanet)