Covid: in Gran Bretagna approvato un nuovo booster Moderna aggiornato per Omicron

MeteoWeb ESTERI

Conosciuta come mRNA-1273.214, la dose è una versione aggiornata del vaccino Moderna che è già in uso per la prima, la seconda e la dose di richiamo.

MeteoWeb. In Gran Bretagna è stato approvato un nuovo booster contro il Covid per gli adulti.

L’Mhra ha affermato che gli effetti collaterali del vaccino sono gli stessi di quelli osservati nella dose di richiamo originale di Moderna ed erano in genere lievi. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 9.894 su 64.106 tamponi (ieri erano stati 19.457 su 131.302 tamponi), per un tasso di positività del 15,4% (ieri era del 14,8%). I morti di oggi sono 42 (ieri erano stati 78). (leggo.it)

Moderna ha affermato di aver anche completato le sue domande per l'approvazione normativa del booster in Australia, Canada e Ue In Gran Bretagna, dunque, è stato approvato un nuovo booster per gli adulti contro il Covid che potrebbe richiedere la somministrazione solo una volta all'anno. (ilmessaggero.it)

L'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (Mhra) ha autorizzato il vaccino di Moderna, che prende di mira il ceppo Covid originale e la variante Omicron. L'Mhra ha affermato che gli effetti collaterali del vaccino sono gli stessi di quelli osservati nella dose di richiamo originale di Moderna ed erano in genere lievi. (ilmessaggero.it)

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi (IL GIORNO)