Morte Floyd, così la disuguaglianza nei "ghetti" d'America ha scatenato rabbia e violenza

La Repubblica ESTERI

Ma stanno attivamente alimentando e promuovendo la violenza".Mentre il presidente Trump sottolinea come le forze militari in servizio attivo siano "pronte, disposte e capaci" per intervenire in Minnesota, c'è chi paragona quanto accade oggi a quanto accaduto durante le lotte per i diritti civili o alle violenze seguite alla Convention democratica del 1968.

Ci mancava la falsa copertina di Time, diventata "virale" nei social media durante il weekend. (La Repubblica)

Su altre fonti

Negli Stati Uniti è stata un’altra notte di proteste ( - VIDEO - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA ) dopo la morte di George Floyd , l’uomo afroamericano che ha perso la vita a Minneapolis durante un fermo della polizia. (Sky Tg24 )

/ fonte twitter Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it George Floyd, cortei in tutti gli Stati Uniti per chiedere giustizia. EMBED. . . (Agenzia Vista) Stati Uniti, 31 maggio 2020 Continuano le proteste negli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd. (Il Messaggero)

Il 25 maggio George Floyd è morto soffocato da un poliziotto di Minneapolis. Il dipartimento di polizia di Minneapolis è una delle gang più grosse d’America. (Rolling Stone Italia)