Bonus Condizionatori 2022, ecco a chi spetta e come fare ad ottenerlo

Tp24 ECONOMIA

Il bonus consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65% a seconda delle diverse agevolazioni.

Sono previste per chi vuole acquistare un prodotto per la prima volta e per chi vuole sostituirne uno vecchio e più inquinante.

etrazioni fiscali per l'acquisto di un condizionatore sono confermate dalla Legge di Bilancio 2022.

L'acquisto di un condizionatore può essere inserito anche nel Superbonus 110% nei lavori "trainanti" di efficientamento energetico

Usufruendo dell'Ecobonus 65% si può ottenere uno sconto del 65% per l'acquisto di condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza. (Tp24)

Ne parlano anche altri giornali

Ristrutturare casa con gli incentivi: le conferme. Più nel dettaglio, per il 2022 il Governo ha confermato il Superbonus 110% (con una piccola modifica che approfondiamo a fine articolo), il Bonus Ristrutturazione 50%, il Sismabonus ordinario e l’Ecobonus classico con le già note percentuali di sconto pari al 50%, 65%, 70% e 75%. (Prima Bergamo)

Per ottenere il bonus zanzariere è necessario comunicare all’Enea i dati dell’intervento È anche necessario, per ottenere il bonus zanzariere, che il dispositivo installato protegga una superficie vetrata (come una finestra o porta a vetri) esposta al sole negli orientamenti a Est, Ovest o Sud. (Notizie - MSN Italia)

Chi ha diritto al bonus condizionatori? Il bonus condizionatori al 50%. Due diversi bonus condizionatori possono sfruttare la detrazione del 50% della spesa sostenuta: il bonus casa e il bonus mobili. (Altroconsumo)

L’acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). Sono stati confermati, con la Legge di Bilancio 2022, i bonus e gli incentivi per quanti scelgono di acquistare un condizionatore. (La voce di Rovigo)