Re Carlo torna in pubblico e sorride: "Sto bene". Visita in un ospedale per ripartire dopo il cancro

Un ritorno a mezzo servizio sulla scena degli impegni pubblici che non scioglie tutte le incognite, ma certo fa tirare un sospiro di sollievo al Regno Unito. Re Carlo III riavvolge il film di questo inizio d’anno maledetto per la monarchia britannica e si ripresenta alla platea dei sudditi per il primo appuntamento ufficiale fra la gente da oltre tre mesi, dopo la diagnosi di cancro svelata urbi et orbi a febbraio e i risultati «molto incoraggianti» (parola dei suoi medici) d’una prima fase di terapie tuttora in corso. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il primo impegno pubblico di Carlo ha una natura fortemente simbolica: ha visitato l'University College Hospital Macmillan Cancer Centre, centro per la ricerca sui tumori di cui è patron da decenni e che, data la sua condizione, oggi supporta con grande entusiasmo. (Cosmopolitan)

Tre mesi dopo avere annunciato di essere malato di cancro, re Carlo III è ritornato a incontrare persone e a stringere mani. È significativo che il primo nuovo impegno pubblico del Sovrano, che continua a sottoporsi a cicli di cure, sia stato programmato in un ospedale nel quale molte altre persone lottano contro un tumore. (ilgazzettino.it)