Ford, due crossover oltre l'Explorer

Quattroruote ECONOMIA

Anche due crossover. E questo ci porta ai programmi a breve e medio termine della Ford. Oltre alla Explorer, che sarà lanciata nel gennaio 2024, arriveranno due crossover. Quella sportiva, che nascerà sullo stesso pianale Meb dell’Explorer, nella stessa fabbrica di Colonia, sarà svelata fra qualche mese e sarà in concessionaria poco dopo l’Explorer stessa (quindi, probabilmente, nella primavera 2024). (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Explorer nasce dalla collaborazione con VW: utilizza la piattaforma MEB e come dimensioni non è molto lontana dall’ID. Ford Explorer è il nuovo SUV elettrico della Casa dell’Ovale Blu per l’Europa. (QN Motori)

Era il 1922 quando la canadese Aloha Wanderwell, a soli sedici anni, partì per una sfida straordinaria. 3434 Visualizzazioni (055firenze)

Nonostante il nome in comune con un modello già presente a listino, la Explorer ha una personalità del tutto distinta e inaugura un nuovo capitolo per il marchio, anche in termini di stile. Inoltre, è il primo frutto della collaborazione tra il brand americano e il Gruppo Volkswagen: la piattaforma sulla quale nasce la Explorer elettrica, infatti, è la Meb del gruppo tedesco. (automobile.it)

Ford ha presentato nelle scorse ore il nuovo Ford Explorer completamente elettrico, che combina l’ingegneria tedesca con lo straordinario stile americano. L’Explorer è il primo di una serie di EV innovativi dell’Ovale Blu e apre la strada a una completa reinvenzione del marchio in Europa. (Info Motori)

La linea aerodinamica trasferisce lo spirito e lo stile degli iconici suv americani "targati" Ford in una nuova era, attraverso un design a "scudo" che sostituisce la tradizionale griglia anteriore. Ford ha svelato in anteprima mondiale il nuovo Explorer 100% elettrico, il primo veicolo a emissioni zero prodotto dal marchio presso l'Electrification Center di Colonia in Germania. (ciociariaoggi.it)

Explorer, prezzo d’attacco sui 45 mila euro Explorer: questo il nome scelto dalla Ford per il suo Suv elettrico , che sarà costruito in Germania su base tecnica condivisa con le Volkswagen ID. (Vaielettrico.it)