L'Aquila e il potere della musica

Una città deserta, silenziosa, con le montagne che la stanno a guardare nella sua immobilità infinita, dopo il terremoto del 6 aprile 2009. Ma ecco che si risveglia. È domenica mattina, il giorno del Jazz italiano per l'Aquila. Cominciano a circolare ... (left)

Ne parlano anche altre fonti

In 50.000, ieri per “Jazz italiano per L'Aquila”, anche il ministro Franceschini che promette: “L'evento si ripeterà ogni anno”. “L'Aquila piena di jazz e di vita. (Rete8)

"Sono sempre più i musei di comuni, regioni e privati che aderiscono alla domenica al museo. Così il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini (Prima Pagina News )

Dal Fvg a L'Aquila «Il jazz italiano per L'Aquila» vedrà ... (Diario di Udine)

L'AQUILA – Domenica 6 settembre, la grande mobilitazione di tutto il jazz italiano per animare con i suoni del jazz il centro storico della città in ricostruzione e contribuire nell'opera di sensibilizzazione indirizzata ad accelerare i tempi della ... (L'Opinionista)

Tra le novità di inizio settembre la riapertura di una corsia in via di Novoli per i veicoli in ingresso città, il proseguimento della posa dei binari in via Gordigiani, l’attivazione del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ieri l'Aquila è tornata a splendere e a farsi notare non più per le sue macerie e i suoi palazzi in costruzione per la sua bellezza. (Intelligonews)