Londra, il ritorno del Re: “Incoraggianti progressi”

Sebbene il Palazzo abbia fornito pochi dettagli sullo stato di salute del Re e la natura del suo cancro sia ancora sconosciuta, un portavoce di palazzo ha sottolineato che “il suo programma di cura continuerà, ma i medici sono sufficientemente soddisfatti dei progressi fatti finora dal Re che ora è in grado di riprendere una serie di impegni pubblici”. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Re Carlo, i tabloid britannici: "Sta molto male" 26 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Compresa la celebrazione, lunedì 6 maggio, del primo anniversario della loro incoronazione. Non per un ricovero o una terepia, ma come impegno istituzionale durante il quale la coppia reale incontrerà medici specialisti e pazienti. (Liberoquotidiano.it)

Le indiscrezioni circolate ieri sullo stato di salute di Re Carlo III, diffuse dal DailyBeast a partire dalle testimonianze di fonti vicine alla famiglia reale inglese, hanno spinto tempestivamente Buckingham Palace a rompere il silenzio e, di fatto, smentire le voci di un peggioramento delle condizioni del sovrano. (La Gazzetta dello Sport)

Una situazione molto complessa che sta mettendo a dura prova i reali, soprattutto per l’aspetto che concerne gli impegni istituzionali. È un momento davvero particolare per la Royal Family, e questo a causa, soprattutto della salute cagionevole del sovrano, Re Carlo III e della principessa Kate Middleton. (Abruzzo Cityrumors)

L’operazione “Menai Bridge” è un termine di codice appropriato per i preparativi del funerale del Re Carlo III, considerando il legame simbolico con il ponte che collega l’isola di Anglesey al Galles. (Positanonews)

Nonostante le voci sul peggioramento delle sue condizioni, Buckingham Palace ha smentito e ha sottolineato come il re d'Inghilterra stia cercando di rimettersi in forze per tornare il prima possibile ad adempiere i suoi doveri in pubblico. (leggo.it)