Re Carlo III riprende gli impegni pubblici dopo la battaglia contro il cancro

Re Carlo III, sovrano del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, sta affrontando un periodo particolarmente difficile a causa della sua salute cagionevole. La situazione è complessa e sta mettendo a dura prova la Royal Family, soprattutto per quanto riguarda gli impegni istituzionali.

La salute di Re Carlo III

Le indiscrezioni circolate ieri sullo stato di salute di Re Carlo III, diffuse dal DailyBeast a partire dalle testimonianze di fonti vicine alla famiglia reale inglese, hanno spinto Buckingham Palace a rompere il silenzio. Di fatto, le voci di un peggioramento delle condizioni del sovrano sono state smentite.

Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace

La nota ufficiale di Buckingham Palace è arrivata a tre mesi dall'annuncio della diagnosi di cancro ricevuta da Re Carlo III in occasione dell'intervento chirurgico alla prostata a cui si era sottoposto lo scorso gennaio.

La ripresa degli impegni pubblici

Buckingham Palace ha smentito le voci circolate nelle ultime ore. Re Carlo III starebbe meglio e si prepara a riprendere la prossima settimana le attività pubbliche di rappresentanza della famiglia reale britannica. Il sovrano aveva dovuto interrompere suo malgrado per sottoporsi alle terapie per un non precisato cancro, annunciato ufficialmente lo scorso 5 febbraio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo