Sale: il consumo eccessivo collegato a cultura e status. In Italia la quantità usata è doppia rispetto alle raccomandazioni OMS

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Gli italiani consumano troppo sale? È soprattutto questione di cultura. Questo è quanto emerge da un articolo pubblicato sul British Medical Journal, che esamina i dati raccolti tra il 2008 e 2012: il consumo di sodio – e quindi di sale – in Italia è circa il doppio rispetto alle raccomandazioni dell’OMS, e... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Tasse casa-UE Secondo l'Europa togliere le tasse sulla casa è sbagliato e le imposte da ridurre sono quelle sul lavoro. E non è la prima volta che la Ue lancia questo avvertimento all'Italia. (Avanti!)

BRUXELLES, 28 SETTEMBRE 2015 - L'Unione europea torna alla carica sul tema del fisco: l'Italia dovrebbe ripensare il modello fiscale tassando meno il lavoro e di più i consumi e la casa. (InfoOggi)

In attesa del varo della legge di Stabilità, che il 15 ottobre andrà trasmessa alla Commissione, Bruxelles prova a dettare l'agenda. Meno alleggerimenti o più uniformità con il quadro europeo per alleggerire il carico fiscale sul lavoro. (Quotidiano.net)

Sul punto, tuttavia, diversamente dalla linea governativa, Bruxelles invita ... (Leggi Oggi)

Scontro Renzi-Ue, seconda parte: l'esecutivo insiste sulla detassazione completa e per tutti della prima casa, la burocrazia europea ribadisce che la strada maestra è quella di alleggerire la tassazione sul lavoro e non quella sugli immobili, e come in ... (QuiFinanza)

Lo torna a sostenere la Commissione europea nel rapporto 2015 su Riforme fiscali nell'Unione europea, pubblicato oggi a Bruxelles. L'Italia dovrebbe ripensare il modello fiscale tassando meno il lavoro e più i consumi e la casa. (Italia Oggi)