Pasqua, Federalberghi: dieci milioni in viaggio. Il 92% resta in Italia - TG2000

TV2000 INTERNO

Pasqua, Federalberghi: dieci milioni in viaggio. Il 92% resta in Italia Italiani in vacanza per il fine settimana di Pasqua. In pochi hanno scelto l’estero. La maggior parte rimarrà nel nostro paese, scegliendo città d’arte e musei. Il servizio di Antonella Mazza Teruel. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

È il primo vero e proprio week end della stagione turistica. (Messina)

“In occasione delle festività pasquali e per l’arrivo della primavera, l’amministrazione si prepara ad accogliere i numerosi turisti che visiteranno la cittadina normanna e ha deciso di pedonalizzare anche Via Dante, che si trova tra le due piazze del centro storico. (Monrealelive.it)

Lago di Como sold out. Montagne lombarde (in particolare in provincia di Bergamo, Brescia e Sondrio) prese d’assalto. (IL GIORNO)

Molto forte la presenza sulle montagne, confermando in regione i dati che emergono dall' indagine nazionale Confcommercio: tra gli italiani che si muoveranno all'interno dei confini nazionali, almeno il 15% sceglierà la montagna. (Tiscali Notizie)

Tutti in viaggio nei giorni di Pasqua, anche da soli. Guardando alle stime dei viaggiatori aeroportuali, il 29% si metterà in viaggio in coppia, circa il 34,2% dei passeggeri visiterà invece l'Italia da solo. (Il Capoluogo)

Con una spesa complessiva di 3,5 miliardi - 350 euro a persona - gli italiani in viaggio a Pasqua scelgono l'Italia nell'85% dei casi. (la Repubblica)