Correte ad aggiornare iPhone, Mac e Apple Watch: corretta una falla di sicurezza molto grave

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sempre secondo l’azienda, la falla potrebbe già essere stata sfruttata da alcuni malintenzionati, per cui sarebbe bene aggiornare i propri dispositivi al più presto.

È passata solo una settimana dal rilascio al pubblico dei major update di iOS, iPadOS, macOS e watchOS, ma Apple è costretta a rilasciare nuovi update che vanno correggere una falla di sicurezza abbastanza grave.

Per Phone, iPad e iPod touch meno recenti che non supportano iOS 14, è invece possibile scaricare e installare iOS 12.5.3. (SmartWorld)

Su altri giornali

L'aggiornamento potrà essere scaricato come al solito tramite la sezione "Aggiornamento Software" all'interno delle Impostazioni, a patto di aver prima ottenuto l'apposito profilo per essere abilitati al download dal portale Apple Developer Center. (HDblog)

Tale update risolve 4 vulnerabilità di grado critico che affliggevano WebKit e WebKit Storage. L’update di sicurezza è in fase di rollout per vecchi iPhone e iPad. (MobileWorld)

Vale inoltre la pena segnalare che la vulnerabilità CVE-2021-30666 colpisce solo i vecchi dispositivi Apple come iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad mini 2, iPad mini 3, e iPod touch (di sesta generazione). (Cyber Security 360)

Le due vulnerabilità sono identificate come CVE-2021-30665 e CVE-2021-30663 nei database delle vulnerabilità. Apple ha rilasciato Safari 14.1 per macOS Catalina e Mojave, aggiornamento che risolve le stesse due vulnerabilità del WebKit (il “motore” di Safari) risolte martedi con i due update minori a macOS 11.3.1 e iOS 14.5.1. (macitynet.it)

Apple ha rilasciato nuovi importanti aggiornamenti di sicurezza per i propri software, uno dei quali è relativo al mondo Mac. Cupertino si limita ad indicare “importanti aggiornamenti di sicurezza” ed a raccomandare la quanto più solerte installazione da parte di tutti gli utenti. (Punto Informatico)

Però ci sono anche tanti utenti che parlano male di macOS senza averlo mai provato, come facevo inconsciamente io tempo fa Oggi vi racconto come io, un utente Windows da quando ne ho memoria, sono passato senza ripensamenti a macOS. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)