Norvegia: Breivik chiede l'assoluzione, la sentenza il 24 agosto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Oslo, 22 giu. - Anders Breivik ha chiesto di essere assolto, affermando di aver compiuto le stragi di Oslo e Utoya per "difendere il suo Paese", a conclusione del processo per il quale il verdetto e' stato fissato per il 24 agosto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si conclude oggi il processo allo stragista di Oslo e Utoya: la difesa dell'imputato chiederà l'assoluzione o il riconoscimento della sanità mentale del killer, come da lui auspicato. (Fanpage)

E' quanto ha chiesto, nella sua arringa conclusiva, l'avvocato di Breivik, ... Oslo, 22 giu. (LiberoReporter)

In precedenza, Breivik aveva preso la parola chiedendo di ... OSLO - Il verdetto su Anders Behring Breivik, il killer che ha ucciso 77 persone lo scorso anno in Norvegia, sarà emesso il 24 agosto. (Corriere del Ticino)

Ultimo giorno del processo: l'estremista di destra, che ha ucciso 77 persone nel 2011, ha dichiarato di aver agito per proteggere i norvegesi dall'Islam. (Sky.it)

La difesa di Anders Breivik nella sua arringa finale ha affermato che l'autore delle stragi di Oslo e Utoya è sano di mente e ha chiesto per lui "la pena più mite possibile", fino all'assoluzione, tenuto conto che a spingerlo è stata la sua visione ... (Ticino News)

- Anders Breivik, l'estremista di destra norvegese autore delle stragi di Oslo e Utoya, ha chiesto alla giuria di assolverlo. (AGI) - Roma, 22 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)