Ex Ilva, la Procura indaga su possibile crisi pilotata

QuiFinanza INTERNO

Sono le indiscrezioni che filtrano da ambienti giudiziari e investigativi di Milano sul caso dell’acciaieria tarantina che rischia di avere ripercussioni anche sulla tenuta del Governo.

700 del codice di procedura civile, promosso sempre dinnanzi al Tribunale di Milano da Ilva in AS contro AM InvestCo Italy, con udienza fissata per il prossimo 27 novembre.

105 del codice di procedure civile, per l’udienza del 6 maggio 2020, che nel procedimento d’urgenza ex art. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Così dopo essere andata all’attacco per quindici giorni, ArcelorMittal rallenta: forse fa marcia indietro, di certo cambia toni. In una lettera inviata ad ArcelorMittal in risposta alla convocazione all’incontro sulla procedura ex art. (Il Fatto Quotidiano)

È la volontà, che è anche necessità, di non arrivare al buio all’incontro di venerdì con Mittal a palazzo Chigi. Perché se qualcuno insistesse ancora per lo stop allo scudo, la trattativa con Mittal di fatto salterebbe. (L'HuffPost)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

In base a ciò che filtra, il gruppo franco-indiano sta preparando, con il proposito di raggiungere un accordo, una proposta con tre condizioni. La prima è definita «preliminare» ed è la reintroduzione dello scudo penale per completare il piano di risanamento ambientale. (Quotidiano di Puglia)

L'inchiesta è coordinata dal procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, con l'aggiunto Maurizio Carbone e il pm Mariano Buccoliero. L'invito a non spegnere gli altiforni, "fino alla definizione della causa civile", era arrivato ieri dai giudici di Milano (Fanpage.it)

In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri. «Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. (Il Messaggero)