Sassari, aumenta il valore delle case: l'andamento del mercato immobiliare

Sassari Oggi ECONOMIA

L’andamento dei prezzi degli immobili nel terzo trimestre in Sardegna.

I valori del mercato immobiliare sardo sono timidamente positivi: stando ai dati dell’Osservatorio di Immobiliare.it relativi al terzo trimestre del 2020, infatti, i prezzi degli immobili in vendita salgono dell’1,2% e i canoni di locazione dell’1,9%.

Prezzi ben diversi da quelli che si registrano a Cagliari, anche in questo settore la più cara in regione. (Sassari Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’acquisto di un negozio in Italia destinato all’affitto offre una redditività lorda dell’11,5%, rispetto al 11,4% di tre mesi fa. I rendimenti lordi delle case si sono rafforzati ancora di 2 punti base durante il terzo trimestre del 2020, al 7,6%. (Finanza Operativa)

Autore: Redazione. Sul mercato si trovano immobili unici e non convenzionali. Uno di questi è questo bellissimo palazzo di design circondato dalla natura, che si trova a Las Encartaciones (una regione della Biscaglia). (idealista.it/news)

Risultati negativi anche per trilocali e quadrilocali che registrano una diminuzione del prezzo al metro quadro rispettivamente del 2% e del 5%. Canoni di affitto a Milano dopo il lockdown. Per gli affitti, prosegue una discesa molto robusta dei prezzi di monolocali, bilocali e trilocali. (idealista.it/news)

L'acquisto di un negozio in Italia destinato all’affitto offre una redditività lorda dell'11,5%, rispetto al 11,4% di tre mesi fa. Milano e Roma ​segnano una redditività del 5,7%, un punto base più di Napoli ferma al 5,6%. (idealista.it/news)