La regina Elisabetta salta il Remembrance Sunday, la funzione per i caduti: ancora problemi di salute

La regina Elisabetta non parteciperà al Remembrance Sunday.

“Sua Maestà – si legge ancora nella nota di palazzo – è delusa dal fatto che non parteciperà” alla cerimonia.

La partecipazione si sua Maestà avrebbe significato un ritorno alle cerimonie pubbliche, dopo un rallentamento imposto dai medici per motivi di salute.

Alle 12, ore italiane, si osserveranno due minuti di silenzio per ricordare coloro che hanno combattuto e sono morti nei conflitti passati

Una sorpresa per i sudditi che, fino all’ultimo, avevano seguito le comunicazioni ufficiali che avevano confermato la sua presenza. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quanto si è appreso il motivo che ha costretto la regina ad annullare l’impegno non sarebbe legato allo stesso che recentemente aveva spinto i medici a consigliare alla regina 95enne di rimanere a riposo per quasi un mese “Come negli anni precedenti, una corona di fiori sarà deposta a nome di sua maestà da parte del principe di Galles”, si legge in una nota. (L'HuffPost)

La stessa Elisabetta II ha voluto riflettere sul passaggio del tempo in un messaggio affidato al figlio Edoardo, che ha presenziato all'assemblea nazionale della Chiesa d'Inghilterra al posto suo: "Nessuno di noi può rallentare il passare del tempo". (Donna Fanpage)

Sembrava che tutto fosse migliorato dopo tre settimane di riposo lontana da ogni impegno, ma in queste ore Buckingham Palace ha annunciato nuovi problemi di salute per la sovrana che la costringeranno a un riposo forzato. (TIMgate)

Una situazione che potrebbe rivelarsi decisiva per ricaricare le batterie del numero nove nerazzurro in vista del prossimo ciclo di partite. Un periodo utile per ricaricare le pile. (Inter-News)

La regina Elisabetta II non potrà più presenziare a centinaia di eventi all’anno. Come sottolinea Junor, è stata costretta a cancellare la sua visita al Cenotaph due ore prima dell’evento (Inews24)

La regina Elisabetta assente dalla cerimonia in programma oggi al Cenotaffio del Whitehall, a Londra, per la Sunday Remembrance, l'evento che si celebra ogni seconda domenica di novembre per onorare i caduti britannici. (Today.it)