VIDEO Imprese, Gros Pietro (Intesa Sanpaolo): "Risultati manufatturiero italiano meglio di quelli europei"

LAPRESSE ECONOMIA

Presentato oggi il XVI rapporto annuale 'Economia e finanza dei distretti industriali' “Il rapporto conferma ancora una volta che i distretti sono la forza non solo dell’industria italiana, ma dell’economia italiana. Sono popolati da imprese molto vivaci che investono, e soprattutto che stanno investendo di più, sia in tecnologia, che in reti commerciali, che in sistemi integrati di collaborazione tra imprese. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Intesa Sanpaolo ha reso disponibile la sedicesima edizione del rapporto annuale che il research department della banca dedica all’evoluzione economica e finanziaria delle imprese distrettuali. (Industria Italiana)

Sono stati analizzati i bilanci di circa 20.800 imprese localizzate nei distretti industriali. Il fatturato, dopo il balzo registrato nel biennio 2021-22, è stimato aver mostrato un lieve incremento nel 2023 (+0,8% a prezzi correnti), collocandosi abbondantemente sopra i livelli del 2019 (+20% circa a prezzi correnti). (Gruppo Intesa Sanpaolo)

È quanto emerge dall’annuale rapporto sui distretti industriali realizzato dalla direzione studi e ricerche di Intesa Sanpaolo. La ricerca ha analizzato i bilanci di circa 20.800 imprese localizzate nei distretti industriali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Intesa Sanpaolo presenta la XVI edizione del Rapporto annuale Economia e finanza dei Distretti industriali italiani ed è proprio da tale rilevazione che emerge l’importante risultato per il territorio e per il suo settore trainante. (LA NAZIONE)

La crescita di fatturato prevista per le imprese distrettuali è dell’1,1% nel 2024 e del 2% nel 2025. Nel 2023 l’export distrettuale si è confermato sui livelli record del 2022; in evidenza Meccanica e Agroalimentare. (Il Giornale delle PMI)

Le imprese nei distretti mostrano migliori performance e redditività: le prossime sfide secondo, Intesa Sanpaolo, per la transizione green e digitale. (PMI.it)