Greta a Torino venerdì 13 per il raduno FridayForFuture

L'HuffPost ESTERI

“Ci vediamo alle 15 in piazza Castello - scrive l’attivista svedese sui social - Non vedo l’ora di unirmi allo sciopero per il clima a Torino, in Italia, sulla via del ritorno a casa”.

Greta Thunberg sarà a Torino, venerdì 13 dicembre, per il tradizionale appuntamento del movimento FridaysForFuture.

La sedicenne si trova infatti a Madrid per la Conferenza dell’Onu, Cop25, sui cambiamenti climatici. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Tuttavia, temo che questa volta abbiano sbagliato bersaglio, Greta è tostissima. Venerdì Greta Thunberg sarà a Torino alle 15 in piazza Castello. (Alganews)

Migliaia le persone che hanno preso parte alla manifestazione. Greta, che indossava l'inseparabile impermeabile cerata gialla e il berretto verde, è poi salita sul palco e ha parlato, ovviamente, di emergenza climatica richiamando le istituzioni ad agire in maniera responsabile. (La Stampa)

E’ lei la persona che, secondo la rivista Time, più d’ogni altro ha determinato l’anno che sta per concludersi. Altrettanto indispensabile, però, dovrebbe essere il corretto smaltimento e il riuso di tutti i materiali, carta, vetro, e metalli compresi. (CasertaWeb)

Tra i candidati per il titolo di Persona dell’anno 2019 la premier neozelandese Jacinda Ardern, il presidente cinese Xi Jinping, l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, Mark Zuckerberg e il capitano della nazionale americana di calcio femminile Megan Rapinoe. (Kikapress)

Rilassati Greta, Rilassati!”. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di gestione della rabbia, poi andare a vedere un buon vecchio film con un amico! (CiSiamo.info)