Cardinale Scola: "Politica sia equilibrata: migranti vanno accolti"

La Repubblica INTERNO

Cardinale Scola: "Politica sia equilibrata: migranti vanno accolti" (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Spiegando le parole pronunciate in ... Lo ha detto il cardinale Angelo Scola, arcivescovo della Diocesi Lombarda, in occasione della giornata nazionale della Santa Sede. (askanews)

Rho-Pero , 11 giu. (askanews)

(AdnKronos) - L'emergenza immigrazione evidenzia "il grande affaticamento dell'Europa, il fatto che non è una realtà politica, è ancora troppo centrata solo sull'economia e non è ancora Europa di popoli". (Sardegna Oggi)

(AdnKronos) - "La Chiesa ha preso sul serio il tema" dell'Esposizione universale "e non lo ha utilizzato come pretesto per proporre altro, è andata oltre le implicazioni commerciali". Rho (Milano), 11 giu. (Sardegna Oggi)

Rho-Pero, – “Dobbiamo saper coniugare l'accoglienza con una equilibrata politica europea”: è la risposta del cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, sulla questione immigrazione in Italia. (ContattoNews.it)

Rho, 11 giu. (AdnKronos) - Con l'Esposizione universale Milano sta ritrovando "speranza, c'è qualcosa che si sta muovendo: non voglio creare un rapporto di causa-effetto tra Expo e quest'alba di un 'Rinascimento', però può esserci". (Sardegna Oggi)