Energia, Patuanelli firma decreto su comunità energetiche e autoconsumo

Energia Oltre INTERNO

Il decreto Mise sulle comunità energetiche ha come obiettivo non solo la salvaguardia della salute dei cittadini ma anche la riconversione ecologica, come opportunità di progresso e innovazione”, ha aperto la conferenza Perilli.

La novità è stata presentata oggi presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato con la firma del decreto Mise.

La norma che apre la stagione dell’autoconsumo e delle comunità energetiche è la prima pietra su cui costruire un futuro energetico molto più democratico, ambientale e pacifico. (Energia Oltre)

Su altre fonti

Abbonati a Ratio Quotidiano per continuare a leggere i contenuti integrali. Accedi alla tua area riservata (Ratio Quotidiano)

La misura è strutturata per promuovere l’autoconsumo condiviso, anche tramite l’impiego dei sistemi di accumulo e punta a trasformare l’attuale sistema elettrico centralizzato, alimentato da combustibili fossili, in un sistema decentrato ed efficiente, alimentato con energie pulite, inesauribili e non inquinanti. (Ipsoa)

La newsletter mensile con le notizie dal territorio Casentino che cambia. La newsletter mensile con le notizie dal territorio Liguria che cambia. (Italia che Cambia)

L’incentivo, riconosciuto per un periodo die gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), è cumulabile con ilal 110% nei limiti previsti dalla legge e punta a trasformare l’attuale sistema elettrico centralizzato, alimentato da combustibili fossili, in un sistema decentrato ed efficiente, alimentato con energie pulite, inesauribili e non inquinanti. (La Repubblica)

Autoconsumo e comunità energetiche, firmato il decreto incentivi. Fonte immagine: Foto di Solarimo da Pixabay. Firmato dal Ministero dello Sviluppo Economico Patuanelli il decreto attuativo che regolerà gli incentivi per l'autoconsumo e le comunità energetiche. (Greenstyle.it)

Firmato dal MISE, nella giornata di ieri 15 settembre 2020, il decreto attuativo che definisce la tariffa con la quale si incentiva la promozione dell’autoconsumo collettivo e le comunità energetiche da fonti rinnovabili. (InvestireOggi.it)