Sgarbi: «Dirò alle Sovrintendenze di mettere più vincoli per fermare lo scempio dell'eolico»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Dirò alle Sovrintendenze di mettere più vincoli possibili per difendere l'ambiente e il paesaggio della devastazione e dell'uso indiscriminato del territorio da parte degli operatori delle rinnovabili. Perché anche quando fermiamo i progetti poi arrivano i decreti del governo che li autorizzano comunque». Vittorio Sgarbi torna alla carica contro i maxi-impianti eolici e fotovoltaici al centro di numerosi –e contestati - progetti in diverse regioni d’Italia, compresa la Sardegna (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, ha introdotto così una riunione che si è tenuta presso il ministero della Cultura. “Dirò alle Sovrintendenze di mettere più vincoli possibili per difendere l’ambiente e il paesaggio della devastazione e dell’uso indiscriminato del territorio da parte degli operatori delle rinnovabili. (Virgilio Notizie)

L’autorizzazione delle pale eoliche in Mugello suscitò una bufera da milioni di watt. Ieri l’argomento è tornato al centro dell’incontro convocato dallo stesso Sgarbi e dal ministro della transizione ecologica Pichetto Fratin, a cui ha partecipato anche il sindaco Dario Nardella. (LA NAZIONE)

Prima usa il bastone: "Dirò alle Sovrintendenze di mettere più vincoli possibili per difendere l'ambiente e il paesaggio della devastazione e dell'uso indiscriminato del territorio da parte degli operatori delle rinnovabili. (la Repubblica)