Papa Francesco a Venezia, il Pontefice nel carcere femminile della Giudecca

ilmessaggero.it INTERNO

«Care sorelle oggi tutti usciremo più ricchi d questo cortile. Forse quello che uscirà più ricco sarò io». È stato a queste parole del Papa che nel cortile del carcere della Giudecca, prima tappa del Pontefice a Venezia, è scattato il primo applauso. Alcune delle donne avevano gli occhi lucidi. Le detenute hanno poi fatto dono al Santo Padre di alcuni dei prodotti che realizzano nei laboratori del carcere: saponi naturali, bagno schiuma, ed anche una nuova papalina bianca, che Francesco ha messo subito al posto della propria (ilmessaggero.it)

Su altre testate

«Non dimentichiamo che tutti abbiamo errori di cui farci perdonare e ferite da curare, io anche, e che tutti possiamo diventare guariti che portano guarigione, perdonati che portano perdono, rinati che portano rinascita. (ilmessaggero.it)

«Vi ricorderò, non mollate». Francesco poi lascia in dono il quadro di una Madonna: «Guardate, è un po' la tenerezza della mamma, che ha con tutti». Papa Francesco a Venezia, il Pontefice nel carcere femminile della Giudecca (ilmessaggero.it)