Ue-Turchia: corruzione e terrorismo, i nodi di Ankara

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Bruxelles - La Commissione europea ha proposto a Parlamento e Consiglio Ue di inserire la Turchia nella lista dei Paesi terzi senza obbligo di visto per il soggiorno su suolo comunitario. Una decisione politica che premia gli sforzi di Ankara per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

La Commissione dà il via libera. Brennero, Renzi all'Austria: chiudere i confini è solo propaganda. (La Stampa)

L'esecutivo comunitario dà il via libera alla liberalizzazione nonostante Ankara ancora non rispetti sette dei requisiti necessari. Bruxelles – Ankara la ... (EuNews)

Bruxelles, 4 maggio 2016 - In data odierna la Commissione europea ha proposto al Parlamento europeo e al Consiglio dell'Unione europea di revocare l'obbligo del visto per i cittadini turchi, a condizione che le autorità turche si allineino, in via ... (Paese Italia Press)

La Commissione europea ha proposto mercoledì, a certe condizioni, di esentare i turchi dal presentare un visto nell'ambito di brevi soggiorni nello spazio Schengen. (RSI.ch Informazione)

(askanews) - I kosovari dovrebbero presto poter viaggiare senza visto nell'area Schengen, dopo che la Commissione europea ha formulato una proposta in tal senso ai ventotto stati membri e al parlamento europeo, chiamati ora a decidere. (askanews)

Chiesta la procedura d'infrazione: "Le concessioni vanno revocate a fine contratto non quando il giacimento è esaurito".. (La Repubblica)