Analisi Dow Jones Industrial: Aprile 2020 | Cicli e Gann

Finanza.com ECONOMIA

Oltre al fattore tempo sull’inverso, i ragazzi devono stare attenti alla possibilità di assistere alla formazione di un ciclo tracy ribassista di indice perché farebbe scattare lo swing condizionato sul ciclo mensile di indice, vincolerebbe al ribasso il quarto tracy e a questo punto sarebbe quasi scontato vedere la nascita del mensile inverso.

Altre strade rialziste al momento non ne vedo.

Buona settimana Santa a tutti!

Al suo interno non sono più ammessi cicli tracy inversi rialzisti il che costringe i tori a non potersi permettere di concedere troppo tempo agli orsi perché a quel punto l’avvio del ciclo t+2 inverso potrebbe rilevarsi imminente. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanto che Jerome Michael Adams, chirurgo generale degli Stati Uniti, ha avvertito che questa settimana, l’America vivrà il suo “Pearl Harbor Moment”. Al momento salgono tutti i titoli scambiati sul Dow Jones: occhio ad American Express, che vola di oltre +9%. (Finanzaonline.com)

Il rilascio del tasso di disoccupazione per il mese di marzo impone alla borsa americana un prevedibile stop. Giova ricordare che fra settembre e dicembre del 2008 lo S&P sperimentò ben sei rally di entità superiore al 6%; due volte in misura pari al 18-19%. (Yahoo Finanza)

Bene anche gli industriali con Stm e Leonardo a oltre il 6% di guadagno e Campari che sale dell'8,64%. (Rai News)

Vive il sogno della sua vita, almeno fino a quando un crollo azionario lo trasforma in un disoccupato. Ma la verità viene presto a galla e Burke si ritrova a nel chiosco di gelati di suo padre. (Quotidiano.net)

JP Morgan. American Express. (Teleborsa)