Mobilità Aerea Urbana: Atlantia, ADR e Volocopter portano a Roma i taxi elettrici

Trasporti-Italia.com ECONOMIA

La mobilità aerea urbana (UAM) sarà parte della soluzione per i centri urbani fortemente congestionati di tutto il mondo.

Il pubblico potrà vedere da vicino i taxi aerei elettrici, conoscere come questo nuovo tipo di mobilità migliorerà la vita urbana, e anche sperimentarlo, prendendo posto nel VoloCity.

Mobilità Aerea Urbana: Atlantia, ADR e Volocopter portano a Roma i taxi elettrici. CONDIVIDI. (Trasporti-Italia.com)

Su altri media

1 ' di lettura. Il progetto VoloCity porterà all’aeroporto di Fiumicino un drone di taxi a decollo verticale per passeggeri, in grado di raggiungere i 110 km/h per evitare il traffico cittadino. Una soluzione per evitare il traffico? (Benzinga Italia)

Parigi ha approvato una collaborazione per portare i taxi aerei elettrici in città in tempo per i giochi olimpici del 2024. APPROFONDIMENTI ROMA Video ROMA Foto ROMA Drone-taxi stile Blade Runner: collegherà Fiumicino col. (ilmessaggero.it)

Inizialmente ilFonti autorevolissime di analisti di settore guardano a numeri roboanti per questo mercato a livello internazionale e globale. VoloCity promette di essere uno dei primi velivoli a essere certificati dalle agenzie di riferimento, dall'Easa in particolare. (Teleborsa)

Un prototipo realizzato da Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana, che Atlantia e Aeroporti di Roma hanno presentato in mattinata a Fiumicino, annunciando una partnership sul progetto, insieme ad Enac e a Enav. (LaPresse)

"Siamo fiduciosi che la collaborazione tra AdR e Volocopter possa dare vita, a breve termine, a importanti innovazioni dal punto di vista industriale. da Brevi trasporti del 27 ottobre 2021. Volocopter, Atlantia e AdR portano in Italia i taxi aerei elettrici. (Ferrovie.it)

Il taxi volante elettrico collegherà l’aeroporto di Fiumicino con diverse zone della Capitale, tramite “aeroporti verticali” Si chiama VoloCity e sarà il taxi del futuro, neanche troppo lontano: dal 2024 si potrà volare con un drone-taxi dall’aeroporto di Fiumicino a Roma in 10, 15 minuti al massimo. (Blitz quotidiano)