Chi ha paura del genocidio armeno

L'Opinione ESTERI

Chi ha paura del genocidio armeno? Tanti, troppi. Oggi, venerdì 24 aprile, ricorre il centenario di quello che fu il primo genocidio del Novecento. Fra l'inizio del 1915 e la fine del 1916, 1 milione e 400mila armeni vennero sistematicamente sterminati ... (L'Opinione)

Se ne è parlato anche su altri media

La Chiesa armena si prepara a canonizzare oggi 1,5 milioni di vittime del genocidio armeno perpetrato dai turchi ottomani, alla vigilia della commemorazione ufficiale del centenario dei massacri e nonostante le ... (DiariodelWeb.it)

Armeni, la Germania riconosce il genocidio -Angela Merkel comunica la decisione in una telefonata a Davutoglu. Un altro duro colpo per la Turchia. (Brindisi Seventh)

I massacri della popolazione cristiana (armeni, siro cattolici, siro ortodossi, assiri, caldei e greci) avvenuti in Turchia tra il 1915 e il 1916 sono ricordati ... Photo12/Uig/Getty Images. (Internazionale)

Gli armeni italiani si ritengono 'offesi' dal governo Renzi. Tra i Paesi europei, Russia e Francia ai massimi ... (La Stampa)

Secondo quanto reso noto oggi dalla sua viceportavoce Christiane Wirtz, ... Oggi il governo tedesco ha, infatti, considerato il massacro degli armeni compiuto dall'impero ottomano cento anni fa come un genocidio. (New Media Magazine)

Washington, 24 apr. Ma ieri Barack Obama, in occasione della ricorrenza del centenario, si è limitato a ricordare il ... (askanews)