La fuga degli italiani all'estero

Sputnik Italia ESTERI

Il rapporto Italiani nel mondo 2017, recentemente presentato a Roma dalla Fondazione Migrantes della Cei, fotografa la preoccupante situazione degli italiani che lasciano il proprio Paese, ogni anno più numerosi. Oltre ai più giovani, che rappresentano nel 2016 un 23% in più rispetto al 2015,… (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Centinaia di migliaia i sardi che vivono in Europa o Americhe, secondo il rapporto annuale della Fondazione Migrantes che denuncia molte situazioni di sfruttamento. (IteNovas - Made in Sardegna)

Notizie dalla Basilicata in tempo reale. (La Nuova del Sud Basilicata)

Secondo il Rapporto Italiani nel Mondo 2017 di Migrantes, nel 2016 è partito il 15,4% in più rispetto all’anno precedente. Tra i giovani, cioè chi ha tra 18 e 34 anni, la percentuale è salita di più: 23,3%. (La Stampa)

Siamo tornati a vivere un forte fenomeno di emigrazione, sempre più gli italiani – giovani e meno giovani, anche pensionati - lasciano l'Italia (Italia chiama Italia)

Pubblicato il rapporto Migrantes secondo il quale sono 5milioni gli italiani all'estero e 50mila i giovani tra i 18 e i 34 anni che hanno lasciato il paese lo scorso anno (Studio Cataldi)

E Giovanna Pasqualin Traversa Fuga obbligata ma anche voglia di riscatto. (Clarus)