Zarco 3° nelle Libere del GP Doha: "Bene, ma non è stata giornata divertente". VIDEO

Sky Sport SPORT

Il francese: "Ottimo tempo, ma non mi sono divertito: appena ho spinto con le Soft sono finito per terra".

"E' stata una giornata non divertente - ha detto a Sky Sport -

La gara LIVE domenica alle 19 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. "Sono contento, terzo è buonissima come posizione e il tempo è buono".

La Ducati Pramac grande protagonista del venerdì di Doha, con Zarco 3° e Martin 5°.

Così Johann Zarco al termine del venerdì a Doha, che ha visto il francese staccare il terzo tempo dietro alle due Ducati ufficiali. (Sky Sport)

Su altri media

Ora la moto va bene, il team sta controllando tutto e Ducati supporta molto Pramac. Ma è solo una pole position, anche se certo è una cosa diversa in MotoGP.”. “Gestire meglio gli ultimi giri”. Johann Zarco secondo in griglia di partenza. (Corse di Moto)

Incredibilmente il secondo tentativo è andato molto bene, ho avuto un grip molto molto alto e penso che sarei potuto andare anche un po’ più forte durante il primo giro“. Il catalano della Yamaha ha centrato il suo obiettivo minimo anche se, al termine del primo time attack, la situazione sembrava davvero compromessa a causa di un’improvvisa mancanza di grip sulla gomma posteriore. (FormulaPassion.it)

“Con le due gomme soft non possiamo spingere come la scorsa settimana, il feeling non è lo stesso – ha continuato Zarco – Al tempo stesso, però, Miller è riuscito a fare il suo miglior tempo. A Losail, la Casa di Borgo Panigale ha piazzato una tripletta nelle prime tre posizioni con Jack Miller, Pecco Bagnaia e Johann Zarco, con quest’ultimo che dimostra ancora una volta di essere all’altezza dei due ufficiali con la sua Desmosedici targata Pramac. (FormulaPassion.it)

E’ andata abbastanza bene, son contentissimo. Ho fatto un giro da solo, ho dato il 100% e non ho fatto errori. (FormulaPassion.it)

Ciò detto, non è un mistero che uno dei punti di forza della Ducati su questa pista sia nel motore. A comandare la graduatoria, con 355.2 km/h, c’è Zarco, che settimana scorsa fu capace di raggiungere la strepitosa punta velocistica di 362.4 km/h. (OA Sport)

L’idillio della sua vita di campagna è iniziato dagli inferi, ovvero nel 2019 quando lui e la KTM non ingranavano per nulla. Se Johann Zarco potrà tornare orgoglio di Francia nonostante la presenza dell’ingombrante Fabio Quartararo su una Yamaha ufficiale, si potrà sapere solo fra qualche gran premio di MotoGP, quando le forze 2021 si saranno assestate. (FormulaPassion.it)