G7, il debutto di Draghi: pandemia e vaccini al centro del summit

Rai News ESTERI

Dagli Usa 4 miliardi per i vaccini nei paesi più poveri.

L'obiettivo è accelerare sulle vaccinazioni e favorire la ripresa economica. Condividi. Debutto, almeno formale, quello del nuovo presidente del Consiglio italiano oggi pomeriggio al summit del G7.

​Draghi è convinto che sui vaccini sia necessario accelerare.

L'incontro in videoconferenza G7, il debutto di Draghi: pandemia e vaccini al centro del summit All'appuntamento per la prima volta anche il presidente degli Stati Uniti, Biden. (Rai News)

Su altri giornali

I nuovi finanziamenti aiuteranno i Paesi balcanici a ricevere, distribuire e somministrare in modo efficace i vaccini anti-Covid, compresi quelli ricevuti attraverso il sistema Covax. Il vertice segna il debutto internazionale di Mario Draghi nelle nuove vesti di Presidente del Consiglio italiano. (Open)

Un appuntamento cruciale che ha visto il Premier Mario Draghi e il Presidente degli Stati Uniti Biden al loro esordio nel summit dei grandi del mondo Vaccino, G7: “Stanziati 7,5 miliardi di dollari”. (Notizie.it )

"Oggi, con l'aumento del nostro impegno finanziario di oltre quattro miliardi di dollari a ACT-A e COVAX, l'appoggio collettivo del G7 è sette miliardi di mezzo di dollari”. (Sky Tg24 )

Joe (Biden), Yoshi (Yoshihide Suga), e Mario (Draghi)che credo si unisca a noi del G7 per la prima volta" ha detto il premier britannico. "Più di tutto vorrei vedervi faccia a faccia come succede di solito per il G7, in giugno spero di vedervi in Cornovaglia come previsto" ha concluso Johnson rivolto ai leader collegati (Il Sole 24 ORE)

Subito dopo il governo partirà con le riforme chieste dalla Commissione europea in cambio del via libera ai duecentodieci miliardi Il Recovery Plan è ciò che il mondo si attende Draghi non fallisca. (La Stampa)

E per l'Ue trovare un accordo globale sulla tassazione del digitale "rimane una priorità" L'Unione, sottolineano fonti Ue, si "compiace" del fatto che la dichiarazione finale "menzioni chiaramente 'prassi trasparenti e responsabili' per quanto riguarda i vaccini". (Adnkronos)