ATP Masters 1000 di Madrid, Rublev elimina Alcaraz ai quarti e consente a Sinner di allungare in classifica

Sport Mediaset SPORT

TENNIS Il campione uscente è stato sconfitto per 4-6 6-3 6-2 dal russo dopo poco più di due ore di gara Indipendentemente da come andrà con Felix Auger-Alliassime, Jannik Sinner tornerà da Madrid arricchito di esperienza e di punti nella classifica ATP. Il 22enne di Sesto Pusteria avrà infatti modo di sfruttare da una parte i progressi mostrati sulla terra rossa, dall'altra l'eliminazione precoce del padrone di casa Carlos Alcaraz, sconfitto ai quarti per 4-6 6-3 6-2 da Andrej Rublev (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno presenziato il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore Letizia Sardisco, che hanno espresso la loro ammirazione per le opere realizzate dalla giovane artista, siciliana di (Monrealelive.it)

Alcaraz nella capitale spagnola lanciava la sua stagione sulla terra battuta dopo un mese abbondante di stop per i dolori all'avambraccio destro — ancora vistosamente fasciato — che lo avevano costretto a rinunciare a Montecarlo prima e a Barcellona poi. (Corriere della Sera)

"Andrey Rublev è stato incredibile al servizio. Non potevo spingerlo al limite su ogni palla, penso alla colpito in buona posizione praticamente sempre. E se lo fa uno come lui, diventa quasi impossibile da battere". (Tiscali)

Si amplia il gap in classifica tra Jannik Sinner e l’iberico che non potrà difendere il titolo dell’anno scorso e perderà così 800 punti: se Medvedev vincerà il suo quarto con Lehecka lo scavalcherà. Roma, 2 mag. (Agenzia askanews)

Video suggerito A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Il numero 7 del seeding aspetta ora in semifinale il vincente della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz e l'argentino Francisco Cerundolo. (TennisItaliano.it)