Somministrate in Abruzzo 64.713 dosi di vaccino anti Covid, pari al 74,5% di quelle a disposizione

IlPescara INTERNO

L'Abruzzo è sotto la media nazionale dell'1,7% e stilando una graduatoria regionale in base alla percentuale di dosi somministrate, si posiziona quasi a metà.

Il dato emerge dall'analisi del portale web del Governo dedicato al monitoraggio della campagna vaccinale nel nostro Paese.

Sono 64.713 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in Abruzzo alle 19 del 22 febbraio, pari al 74,7% di quelle attualmente a disposizione, ovvero 86.670. (IlPescara)

Ne parlano anche altre testate

Questa Regione ha il record degli ultraottantenni e poiché il virus li colpisce più forte questa fascia di popolazione ha ricevuto più vaccini di altre Regioni. Tutti si lamentano della mancanza dei vaccini, ma nei frigoriferi delle Regioni italiane sono ferme ben un milione e duecentomila fiale. (Il Messaggero)

La Don Saverio Valerio apre la strada agli altri istituti scolastici della città che da domani sottoporranno il proprio personale all'inoculazione del vaccino (GravinaLife)

Sono 7.706, di cui 3.657 over 80, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.05). In queste ore, intanto, è arrivata la nuova fornitura di 51. (QC QuotidianoCanavese)

“Se si pensasse per esempio di adattare i bioreattori di Gsk per la produzione di vaccini anti Covid, non si potrebbe immaginare un’operazione in quattro e quattr’otto Giovedì un vertice tra Mise e Farmindustria potrebbe fornire la risposta finale. (Virgilio Notizie)

1' di lettura. Fano 23/02/2021 - È già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (PVT). (Vivere Fano)

Per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti. ASCOLI PICENO – È già attiva nelle Marche la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali. (Piceno Oggi)